fbpx

La tendenza Giungla

La tendenza Giungla

La tendenza Giungla ha spopolato in questi anni. Forse è una semplice evoluzione del motivo floreale, ma la mia sensazione è che i social network abbiano provocato questo fenomeno. L’uso sempre maggiore che facciamo di Instagram, con le bellissime foto da pubblicare nel feed, ha in qualche modo introdotto e facilitato il tema giungla/piante/verde/natura/safari come sfondo perfetto delle nostre vite e delle nostre foto.

Anche Simone Guidarelli, stylist e fashion consultant di importanti testate come Glamour, Harper’s Bazar e Vanity Fair, si è lasciato ispirare da questi motivi.

Ha lanciato la sua collezione Simone Guidarelli Walldesign (carte da parati e rivestimenti per la casa) lo scorso aprile 2018 per l’apertura del Salone del Mobile a Milano, prendendo l’ispirazione per i suoi pattern dall’archivio di FRI . 

Ne è venuto fuori un vero e proprio fenomeno che ha arredato anche i locali di tendenza chiamati Macha Cafè. Questi sono luoghi molto instagrammabili che ti invitano ad entrare, fare foto e condividere! Ah dimenticavo, al Macha puoi anche mangiare i famosi poke (piatti caraibici che seguono la tendenza healthy di tanti social addicted).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

in data:

La tendenza Giungla di Intimissimi

La Jungle Garden di Intimissimi, è una sottoveste in raso dai molteplici benefici:

  1. Materiale: raso e pizzo. Il raso è la versione economica della più lussuosa seta e il pizzo regala romanticismo.

    La tendenza Giungla
    Sottoveste Jungle Garden
    PH By Intimissimi
  2. Vestibilità: abbondante. Sembrerà superficiale, ma a volte è bello comprare la tua taglia e scoprire che è quasi larga! A nessuno piace quando gli abiti tirano sui fianchi, figuriamoci se a stare stretto è un capo di lingerie nato per farti sentire a proprio agio con il tuo corpo!
  3. Motivo Jungle. Un pò di spensieratezza nei soggetti disegnati, verde speranza accompagnato qua e là da un femminile rosa. E poi abbiamo detto e spiegato quanto sia di tendenza questa linea

Le spalline sono sottili e regolabili e la linea si completa anche con reggiseno, slip, canotta e short.

La tendenza Giungla
Dettaglio spallina regolabile e pizzo. Sottoveste Jungle Intimissimi

Personalmente, la indosso sia per dormire che per uscire abbinata a dei jeans e una t-shirt sotto rispettando la tendenza moda chiamata slip-dress (ovvero capi di abbigliamento intimi come le sottovesti, usate come vestiti).

Ho parlato di questa sottoveste anche come capo di fashion terapeutico, in questo capitolo de “Le tendenza di Ludovica”.

F.


Disclaimer: non sono stata pagata per scrivere di questo articolo ed eventuali link in uscita non sono in affiliazione. Ciò che ho scritto deriva esclusivamente dalla mia esperienza e da un parere personale.