Calze: le abbiamo preparate per la befana?

Calze e dintorni

Mi piacerebbe poter dire: “da piccola aspettavo la befana…” onestamente però, ho preparato e ricevuto la mia calza piena di dolci sorprese fino ad età adulta 🙂 . L’epifania, che tutte le feste porta via, mi ha fatto accumulare esperienza sulle tipologie di calze da regalare e ricevere: dai fantasmini per quando mi meritavo poco poco, al calzino del babbo pieno di pensieri, alla calza rossa di feltro con milioni di dolciumi (prima di raggiungere i 30 ovviamente e avere lo stop del metabolismo).

Ed eccoci qua a tirare le somme “su quale sia la calza giusta per la befana”.

Calze e auto reggenti

Io personalmente faccio parte delle umane che d’inverno, con la gonna, si mettono le calze, (o collant se vogliamo essere più glamour). Non solo, vado anche di coprenza massima, almeno 50 denari e abolisco il colore, per me le calze sono nere, punto.

I denari corrispondono alla resistenza e al peso di 9 kilometri di filato, faccio un esempio, 20 denari significa che il peso di 9 chilometri di filo è 20 grammi.

Documentandomi, ho scoperto che: ci vogliono 14 km di filo per fabbricare un paio di collant e quelli più economici sono per lo più Made in Asia, mentre quelli di alta qualità vengono dalla Francia, dalla Germania o dall’Italia.

calze

@pinterest
https://i.pinimg.com/564x/68/55/99/685599a943b0259d3dac3737e820dfa4.jpg

Lo stesso principio vale per le auto-reggenti, la versione sexy delle calze “tutte unite”. Io preferisco indossarle con i jeans invece che con le gonne (non mi sentirei coperta abbastanza) e sono una vero toccasana per l’autostima.

La tendenza per quest’anno è: la calza velata (mi sa che dovrò salutare i miei 50 denari), la calza con la riga dietro, la rete e ancora fiori (come per il tubino – se ti va leggi qua l’articolo sui saldi dove ne parlo)

Insomma, un toccasana per la sensualità e la femminilità delle donne.

calze

by Calzedonia @pinterest
https://it.pinterest.com/pin/457326537146180309/

Da evitare in occasione della “befana” in quanto dolci, carbone e associati potrebbero sfilarle o, adatte a tutte le altre occasioni o da regalare nella loro pratica confezione. In caso di stato di dieta, regalare quelle a rete, che per forza di cose, non trattengono i grassi.

Parigine

Le parigine sono la versione ridotta delle auto reggenti, senza pizzo e talvolta di lana e/o cotone (concedetemi questa licenza poetica).

In realtà da Calzedonia si trovano anche dei collant/parigine e cioè un collant creato con diversi denari: velato fino al ginocchio e più pesante fino alla caviglia.

calze

Calzedonia @pinterest
https://it.pinterest.com/pin/351421577166105112/

Le parigine sono speciali da indossare con una gonna svasata per uno stile college o sotto ai cuissard e a me piacciono anche per girovagare in casa (a mio marito meno, non apprezza il look cozy).

calze parigine

parigine @pinterest
https://it.pinterest.com/pin/438960294911993517/

Sconsigliato per la befana a meno che non si riscontri una forma notevole di sottopeso, nessuno potrebbe resistere e restare illeso dalla “lunghezza” del cioccolato in grado di contenere una parigina!

Fantasmini

No. Per tutto.

Ad essere sincera, io li uso con gli stivaletti bassi bassi bucati alle caviglie… ma questo è un altro articolo…

Il calzettone di spugna

Ideale per la corsa in quanto garantisce un’ammonizzazione corretta, poco indicato per le occasioni sociali.

Per la befana si adattano a pacchetti minimal generalmente composti da qualche kinder maxi, lecca lecca, chewing-gum e un rotolino di soldini.

Qualsiasi calza nel cassetto

Perfetta. Ho comprato le caramelle preferite di mio marito e le ho ficcate dentro un suo calzino, ha il 45, ho comprato tante caramelle. 🙂

Appena aprirà il suo “cassetto intimo” troverà questa sorpresa.

A dirla tutta il calzino era uno di quelli orfani da qualche lavaggio in lavatrice, ma questo è un dettaglio e questo paragrafo mi serve per capire se legge i miei articoli o finge miseramente, portate pazienza e fate i bravi, sennò la befana non vi porta niente!

 

calza velata

calza velata @pinterest
https://it.pinterest.com/pin/351421577166117120/

calza a rete

calza a rete @pinterest
https://it.pinterest.com/pin/351421577166105127/

 

 

Scrivi una risposta o commento.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.