fbpx

Biker hat (o Baker Boy): il nuovo berretto

Sicuramente uno dei grandi Must have della stagione entrante, il Biker hat/Baker Boy è una moderna rivisitazione del classico berretto (= Copricapo di varia foggia, in genere senza tesa, talora con una visiera dinanzi… Def Treccani)

A metà tra il cap biker e il basco alla francese, “sgomma” in Italia direttamente dalle influencer d’oltre oceano.

berretto

Al momento non sono stati avvistati molti esemplari nella catena dei negozi fast fashion italiani e si fa fatica anche ad acquistarli on line, ma se siete “fortunate” Asos addicted come me, avrete già cliccato qua (in caso contrario, rimediate!)

è un accessorio economico, il costo parte dai 20€ e varia con la scelta della stoffa che varia dal classico feltro, al cotone, fino ad arrivare a diventare di vinile (must have!).

Perfetto da indossare con i capelli semi raccolti o lunghissimi e sciolti, non obbliga un outfit specifico e rende qualsiasi look più grintoso.


#imagemaker – Come abbinarlo

Qui (#1) troverai un look creato con il Baker Boy  e il perchè Ludovica ha deciso di indossarlo.


*non sono stata pagata per parlare dei prodotti di sopra riportati e i contenuti sono frutti del mio sapere e delle mie ricerche. La provenienza di foto e/o fonti-citazioni-articoli è dichiarata. Puoi comunque scrivere all'indirizzo tendenctionary@gmail.com se vuoi notificarmi qualcosa.

Per conoscere il perchè della nascita di Ludovica e della sua categoria, ecco a te.