fbpx

Backpack

Backpack, lo zaino italiano

Sono lontani i ricordi del liceo quando il backpack era incollato alla tua schiena, ma nonostante questo, l’accessorio status symbol dello studente, oggi diventa sempre più coo. Sto parlando del classico zaino o zainetto che anni e anni fa riempivamo con libri pieni si scritte e diari talmente vissuti che faticavano a stare aperti. Ai miei tempi, esistevano solo due brand che facevano da padrone;  Invicta o Eastpack.

Backpack
Source by @Pinteresr  HTTPS://WWW.PINTEREST.IT/PIN/351421577168628054/ 

Io ho fatto parte di “quelle dell’Invicta” fino al Liceo, poi ho indetto una personale rivoluzione contro le spalle curve e ho acquistato una borsa a spalla bella capiente che ha mandato in soffitta lo zaino, succede.

A dire la verità, il backpack non mi basta neanche oggi e nonostante ce ne siano in giro di davvero belli e anche griffati, non riesco mai a indossarli come accessorio unico e lo abbino sempre ad una pochette o ad una borsa piccola.

Backpack
Source by @Pinterest https://www.pinterest.it/pin/351421577168628030/
Zaino
Source by @Pinterest
Credits by @Gucci
https://www.pinterest.it/pin/351421577168628072/

backpack

Zaino handmade by francesca effe

Curiosità

Lo zaino come “oggetto” ha origini sportive e militari, ma nel 1980, è stata Prada a lanciare nel mondo della moda i primi zainetti in Pocono, un nylon effetto seta usato per i paracadute, sfidando a testa alta la moda del momento che inneggiava al lusso sfrenato.

C’è un brand totalmente impronunciabile che negli ultimi anni ha veramente spopolato per il suo concetto di zaino.

Il materiale è Vinylon, resistente all’acqua e alle macchie e in più, questo backpack è stato progettato per evitare problemi alla schiena degli studenti. Ad oggi lo indossano giovani e manager a lavoro o in giro ed è diventato di grand tendenza.

Ho letto tra l’altro che è stato progettato per essere anche comodo da usare con la sua apertura totale che permette di prendere e/o mettere tutto quello che si vuole con estrema facilità.

Resta però la domanda, voi avete capito come si pronuncia?

 

Credits by FjallRaven
Kanken
https://www.fjallraven.com/shop/fjallraven-kanken-F23510-air-blue/

 

Se non avete ancora uno zaino, non potete non approfittare dei saldi e dei consigli di questo articolo!

SaveSave